Così è (se vi pare)

mercoledì, ottobre 11, 2006

Invasione di pellicani a Roma

Caspita una settimana di silenzio!
jakpax.blogspot.com non è mai stato zitto per una settimana... Già immagino come abbiate passato questa settimana...
Vedo Alex Del Piero in ritiro con la nazionale mentre accede a internet per controllare il suo blog preferito e non trova degli aggiornamenti... Distrutto!
E allora Alex per tirarsi un po' su insieme a Oddo fa esplodere una bottiglia di coca con delle mentos in quel di Coverciano! Scusa Alex per l'assenza.
Settimana piena la scorsa... I pellicani Bocconi hanno partecipato al primo torneo universitario!
E siccome una settimana di assenza è infinita vi beccate un MEGAPOST che certamente apprezzerete!
Alla partenza Martedì da Stazione centrale si accettavano scommesse su quante mazzate avremmo preso dai nostri avversari che sulla carta erano dati per strafavoriti contro di noi... una specie di Davide vs. Golia cestistico! Ma i nostri impavidi eroi (?) ridevano e scherzavano e il morale della truppa era alto.
Durante il viaggio in treno torneoni di briscola chiamata (clamorosamente perso) e Trivial Pursuit (roboantemente vinto!).
In mezzo a tanta gioia un evento nefasto... il Pastore è seduto nelle mie vicinanze in treno e ho come il dubbio che quell'uomo abbia abbondantemente passato la data di scadenza e nelle ultime settimane abbia seguito una dieta a base di fagioli, cipolla e uova viste (o meglio annusate... o meglio ancora subite) le sue emanazioni!
Consiglio per i prossimi viaggi insieme: esorcizzare il Pastore facendogli bere 12 litri d'acqua santa nel pre partenza!
Ovviamente il Pastore nega tutto facendo ricadere la colpa su Sponzie... mah!
Comunque detto questo arrivo a stazione Termini e kilometri di camminata per raggiungere il pullman... destinazione hotel del divino amore... all'arrivo notiamo un giardino curato, una siepe ben tagliata e... oibò la siepe compone una scritta: "Ave Maria"... una volta constatato che non è un saluto per qualcuno in pullman che si chiama Maria un brivido corre lungo la schiena di tutti... ci hanno rinchiusi in convento!
Entriamo e una suora ci accompagna alle camere... sì siamo proprio rinchiusi... vi lascio immaginare una squadra con 4 friulani, 1 valtellinese e un toscanaccio... notoriamente bestemmiatori... uhm ok!
La suora ci spiega che per accedere alle camere bisogna inserire il badge con la madonna rivolta verso di noi... non ho ancora capito perchè ma quell'immagine della madonnina nelle nostre mani mi sembrava piangesse... suggestione?!
Vabbeh andiamo alle camere...sono con il Pastore ma fortunatamente il Pastore nutre una segreta passione per Sponzie e si trasferisce in camera da lui... e da me arriva il Taglialegna... uno che il soprannome dice tutto... potrebbe staccare la testa a qualcuno per il semplice fatto di essere lì! Tranquillizzante!
Alla sera ottime notizie per la truppa... il giorno dopo sveglia alle 6! Ma porca... tratteniamoci dai... siamo in convento!
Il giorno dopo un pullman militare viene a prenderci per portarci alla prima partita... pullman militare??? No dai sarò ancora addormentato... e infatti alla discesa dal pullman mi rendo conto che... è un pullman militare! uhm...ok!
Prima partita contro Tor Vergata:
-posticipata per il nostro ritardo
-posticipata ulteriormente perchè il Pastore (sempre lui!) in un maldestro tentativo di schiacciata distrugge in mille pezzi un tabellone
-posticipata ulteriormente rispetto all'ulteriormente precedente per mancanza dei refertisti
Dopo un paio di giorni di attesa si comincia... parto titolare, sono carico come una molla, adesso spacco tutto... in due minuti 6 punti in faccia dal mio diretto avversario, tre falli e uno schianto a terra, il tutto condito dalla mobilità di un leone di marmo... ok forse gli altri erano più carichi!
A onore del vero bisogna dire che il mio diretto avversario a fine partita ne imbucherà 43... quindi forse non era solo colpa mia dai... Risultato: si perde di 9!
Tra una partita e l'altra (che si disputerà contro la fortissima LUISS) pranzo megagalattico e tesi... non prima di avere la brillante idea di fare una pennichella su una panca... Mal di schiena mondiale!
Partita con la LUISS... si sprecano i pronostici, il direttore tecnico annuncia un meno 70 il coach si limita a un "ne prenderemo tanti" i più ottimisti credono in un meno 20!
Comincia la partita e... miracolo... saranno state le madonnine che avevamo in tasca (non perchè folgorati sulla via di damasco ma perchè altrimenti non si entrava più in convento!) ma il primo quarto finisce con Bocconi in vantaggio e il secondo quarto ci vede sotto di uno dopo aver a lungo condotto... Sguardo della tigre per ognuno di noi... Forza ragazzi non molliamo!
Vabbè ovvio che gli altri erano più forti ma alla fine perdiamo solo di 12... prestazione ottima e morale alto nonostante le due sconfitte!
La serata nel convento anche noto come sede staccata del geriatrico si segnala per tre avvenimenti:
1- qualche luminare decide di servirci un ottimo passato di verdura... gioia e tripudio (Chissà gli effetti sul Pastore...)
2- il Pastore coi denti anneriti dal vino e con equilibrio scarso guadagna la via della camera
3- io decido di darmi al poker col risultato che in 20 minuti vengo ripulito di 15 euro... Pollo da spennare!
Il giorno dopo altra sveglia alle sei e partita per evitare il cucchiaio di legno (altrimenti noto come mestolo!) tra Pellicani e L'aquila, squadra di C che sulla carta è favorita... ma la carta non conosce gli occhi della tigre e i nostri pellicani trasformati per l'occasione in felini si gettano su ogni pallone col risultato di portare a casa un'ottima vittoria! E andiamo!!!
E ora sotto con l'organizzazione della serata alcolicodistruttiva!
Si va al giardino di Albino vicino Piazza di Spagna... è il delirio!!! volano salumi primi e secondi! Nel contesto si segnalano il nano (che compiva gli anni) visibilmente alterato, gas e alberto on fire pure loro, e la gara di "secca il bicchiere" tra il taglialegna e il coach, col coach che spacca bicchieri in allegria pur di vincere!
Insomma piove vino rosso... solo che io non ho l'ombrello... risultato un litro di vino su camicia e pantaloni... porca ***(occhio Jack... hai la madonnina in tasca!)
Vabbeh io insieme ad uno sparuto gruppo mi avvio all'albergo mentre gli altri vanno a folleggiare per Roma...
Ora per privacy eviterò di dire cosa hanno fatto i baldanzosi folleggiatori... vi basti sapere che a folleggiare con loro c'erano numerose pulzelle di origine straniera e caratterizzate da una certa disinibizione... e io a casa... ma porca!
Il giorno dopo si chiude con sciopero dei mezzi e ritorno a milano reso difficilissimo da varie vicissitudini.
Ciò che si ricorda del giorno successivo è la consegna del premio di partecipazione (anche se preferisco illludermi che fosse quello di squadra rivelazione)al capitano in pectore Marco che viene accompagnato da urla irripetibili da parte dei suoi compagni pellicani (e il prossimo che mi dice che alla Bocconi ci sono solo fighetti lo porto due giorni con noi...poi ne riparliamo)
All'Nba village i pellicani si segnalano perchè rubano tutti i giochi ai bambini... i migliori (o meglio sarebbe dire i peggiori) sono il coach, il taglialegna, il pastore, il nano e ovviamente il sottoscritto che quando si tratta di fare il deficiente diventa protagonista.
Alla sera partita Phoenix Lottomatica tutti in piccionaia tranne il coach e sponzie che hanno ingresso al parterre vip... Sponzie importuna tutte le fig...liuole presenti... il coach importuna Antonello Venditti... De gustibus!
Il rientro è in loculi... ehm volevo dire cuccette vi lascio immaginare... per fortuna abbiamo esorcizzato il Pastore spedendolo il più lontano possibile, ed è solo per questo che sono ancora qui a scrivere...
YES I SURVIVED PASTOR!

3 Comments:

  • E TU NON SEI ANDATO A FOLLEGGIARE PER ROMA???

    CHE TI SUCCEDE?

    ...mi preoccupo...

    By Anonymous Anonimo, at 6:57 PM  

  • ci ho messo una settimana a trovare il coraggio di leggere questa cosa infinita...ma...citerei:
    "ovviamente il sottoscritto che quando si tratta di fare il deficiente diventa protagonista."
    la miglior frase mai apparsa su jakpax.blogspot.com! :D
    (dopo la mia elezione a regina del web ovviamente, ndTAL)

    By Anonymous Anonimo, at 5:56 PM  

  • Folleggiare per roma?? Direi che il valtellinese avrebbe succose notizie su quella Folleggiata...ma meglio rimanga un mistero per i Blogutenti non vorrei sporcarmi la fedina penale...A proposito del deficiente protagonista.....IL BASTONE!...detto tutto mollo gli ormeggi e me ne torno in montagna!! a presto Jack!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 12:20 AM  

Posta un commento

<< Home