Così è (se vi pare)

lunedì, settembre 11, 2006

S...Ventura!

Moggi interviene a Quelli che il calcio e parla a ruota libera della sua situazione di eroe popolare (?), di povero incompreso e maltrattato (?), lui che in fondo non faceva nulla di male (?), lui che difendeva la Juve (beh di questo dobbiamo dargli atto... di sicuro difendeva meglio di Boumsong e Kovac)!
Caro Luciano sei un eroe popolare (per gli interisti... però!) dato che hai fatto spedire i gobbi in B e fatto vincere uno scudetto all'inter... considera che in un attimo solo sei riuscito a far accadere due cose tanto miracolose che qualcuno ha gridato alla tua immediata beatificazione.
Ma questo non è e non vuole essere un post contro Moggi (troppo scontato per jakpax.blogspot.com)!
Moggi è solo uno spunto per una considerazione sul nostro ministro della Giustizia (sigh!) che non nominerò se non con uno pseudonimo: BALU'!
BALU' è riuscito nel tempo di circa due mesi a far rilasciare tramite provvedimenti di grazia, amnistie varie, indulti e indultini, sconti di pena e quant'altro, un numero non meglio precisato di delinquenti e delinquentini vari.
BALU', ieri ospite alla trasmissione della Ventura, di fronte allo "show di Moggi" è riuscito nuovamente a dare prova di essere persona illuminata dichiarando "Su Calciopoli non sono entrato nel merito ma ho espresso alcune opinioni che sono apparse non conformi alle altre."
Ora... mi piacerebbe capire la differenza tra esprimere alcune opinioni riguardo qualcosa ed entrare nel merito della stessa... e comunque mi sembra di ricordare una dichiarazione di BALU' su calciopoli... indovinate quale era la chicca dell'Illuminato al riguardo?
"Credo che i tifosi lo chiedano, un atto di clemenza."
E ti pareva...Però ora ho capito tutto... BALU' da bambino era quello che a nascondino raggiungeva la tana e gridava: "LIBERI TUTTI!"
Stupido io a non pensarci prima... e avanti così!

Nella foto il libro preferito da BALU'

2 Comments:

  • clementino amore mio!

    By Anonymous Anonimo, at 3:56 PM  

  • ok che è la variabile impazzita del governo...e quindi una speranza per noi...
    però direi che riempire il mondo di quei pochi delinquenti che erano riusciti a rinchiudere (e spesso anche per troppo poco)è davvero una "cagata pazzesca" (cit.)
    anna

    By Anonymous Anonimo, at 1:33 AM  

Posta un commento

<< Home