Così è (se vi pare)

lunedì, settembre 04, 2006

Gotto esplosivo pangalattico

Venerdì sera ho scoperto l’unica cosa che mi è mancato di sorseggiare tra una chiacchiera e una risata quest’estate.
Il drink è caldamente consigliato dal Doq e Humar!
Ma il drink è anche e soprattutto caldamente raccomandato da Douglas Adams che nella sua Guida galattica per autostoppisti parla del Gotto Esplosivo Pangalattico e lo descrive così:
“la miglior bevanda alcolica che esiste è il Gotto Esplosivo Pangalattico.
Quando si beve un Gotto Esplosivo Pangalattico si ha l'impressione che il cervello venga spappolato da una fetta di limone legato intorno a un grosso mattone d'oro.”

Beh se c’è la fetta di limone… tutto ok!
Credo proprio che dovrò leggere questa guida… si prospetta molto interessante.

Oltre al gotto esplosivo pangalattico venerdì sera Humar mi ha regalato una battuta degna del mio egocentrismo che tosto mi appresto a raccontarvi!
Venerdì sera, piazza San Giacomo, già Piazza Matteotti, già Piazza delle erbe (quanti caspio di nomi c’ha?) seduti ad uno degli innumerevoli bar della piazza (in effetti i bar sono l’unica cosa più numerosa dei nomi della piazza…) esclamo rivolto verso Humar: “Mio Dio!” (commmentando la mise non proprio consona di una passante) e Humar con volto talmente tranquillo da sembrare stralunato mi risponde con un: “Beh dai… puoi anche chiamarmi Omar!”… Senza parole!

Per chiudere la serata di venerdì è scattato il Momento Nostalgia
Cara vecchia lira… Date un’occhiata e guardate in cosa ci si imbatte spulciando il portafoglio di Max… Cara vecchia Maria Montessori!


PS: precisazione per i più giovani, Maria Montessori non è quella bionda nella seconda foto!

4 Comments:

  • La Guida merita. Eccome, se merita
    (non solo il libro, anche il film).
    Mi sono sparata i primi quattro tomi della "trilogia in cinque libri".
    Il quinto, "Praticamente innocuo", è purtroppo anche praticamente introvabile.

    By Anonymous Anonimo, at 5:08 PM  

  • le probabilità in piazza delle erbe di farsi fare un gotto esplosivo pangalattico come dio comanda sono una contro due elevato alla duecentosessantasettemilasettecentonove...

    By Anonymous Anonimo, at 10:38 AM  

  • Evviva la montessori...
    Dovevate vedere che decoltè (scritto come leggo) (mangio come parlo)
    Anonimo spilimberghese

    By Anonymous Anonimo, at 9:17 PM  

  • se la guida è il libro più venduto dell universo ci sarà un motivo, dopo averla letta non sarai + lo stesso. Il film, come sempre, in tono minore...

    buona lettura e NO PANIC!!!

    By Anonymous Anonimo, at 10:38 AM  

Posta un commento

<< Home