Così è (se vi pare)

lunedì, ottobre 23, 2006

Codice fiscale

Cercavo l'ispirazione per un post oggi e, mentre la chiamavo (l'ispirazione) e lei, ostinata, rifuggiva, ascoltavo un po' di musica...
Sweet Home Alabama di Lynyrd Skynyrd
ACCIDERBOLA!!!
Non me ne ero mai accorto ma questi hanno scelto il nome della band giocando alla ruota della fortuna polacca?
Quella dove ci sono solo le y?
Oppure hanno generato il nome con uno di quei programmmi (che peraltro ti salvano la vita spesso...) in cui inserisci i tuoi dati e ti danno il codice fiscale?
Figata... un giorno fonderò i PSSGCM dopo aver già fondato i Q.C.C.P. (da un'esclamazione tipica del genere femminile... almeno secondo andrea)... ma di questo vi parlerò prossimamente!
Ora torniamo ai codici fiscali che ultimamente sono un po' la mia ossessione...
L'altro giorno mi chiamano dalla bocconi per la dodicesima volta per richiedere il mio codice fiscale... e stavolta mi hanno detto che non sanno se la O che compare ad un certo punto sia effettivamente una O o uno 0... insomma un casino direi...

Io (brillante): Ora guardo sul nuovo bancomat/patente/testamento/codice fiscale all-in-one che mi hanno spedito a casa... se è una O sarà una O altrimenti se è uno 0 avrà la sbarretta nel mezzo!

La mia brillantezza mi aveva abbagliato più di quanto possa fare il nuovo finish 7 in 1 (povero quell'uno...) con un bicchiere in cristallo di boemia (ma boemia avrà ancora qualche bicchiere a casa?)

Ancora tronfio per il brillante furto del cristallo di boemia estraggo la tessera e mi rendo conto che anche lì la O sembra uno 0 e non sono distinguibili...

Alla fine di questa esperienza ho appreso due cose:
1- Alla compilazione del mio codice fiscale i funzionari hanno fatto ciò che faccio io quando compilo i moduli... "scriviamo una O che sembri uno 0 poi se la sbroglierà qualcun altro"
2- E' giunto il momento che noi tutti ci tassiamo (e sono indignato perchè Padoa Schia... ehm Schioppa non lo ha ancora proposto) per ricomprare i cristalli a Boemia... quella sarà tristissima... me la immagino mentre beve del barolo chinato con le mani poste a guisa di coppetta!
Aiutiamola!

PS: se non avete ancora capito che la O è la lettera e lo 0 è il numero zero le cose da fare sono due: se vi conosco non ditemelo...potrei morirne e lo sapete... se non vi conosco... è perchè non vi voglio conoscere... regolatevi di conseguenza!

4 Comments:

  • Ehhmmmmm... (o Wammm... anche lui e' espressione di concentrazione :P)
    Beh, si'... pensa un po' pero' alla cover che hanno fatto i Counting... e loro dove avranno preso il nome? Durante un picnic all'aperto? :D Devo mandare una mail a Adam per chiederglielo (sono anche la sua agente... :P)!

    Well... accetto la mozione per aiutare Boemia... sai quanti cristalli rotti... e poi il vino, maaaaaaaaaaai in mano! Sacrilegio!

    :*

    Ps
    Certo che in Bocconi... sono geniacci eh?! E' risaputo che il codice fiscale abbia un tot di numeri e un tot di lettere... :P

    By Anonymous Anonimo, at 4:30 PM  

  • in realtà questo è il mio vero nome ma nessuno se ne era mai accorto..

    By Anonymous Anonimo, at 2:04 AM  

  • il post migliore della carriera di giaco!
    Solo che tra poco mi odierà...mai sfidarmi a scrivere un post...MAIIIIIIII

    Gabber beve il vino dall'insalata, foto documentate.

    By Anonymous Anonimo, at 5:18 PM  

  • Ho la foto.
    Ho la foto.
    Testimonianza nelle mie zampette.
    :P

    By Anonymous Anonimo, at 5:36 PM  

Posta un commento

<< Home