Così è (se vi pare)

martedì, dicembre 05, 2006

Cannuccia telescopica

Leggendo il post di leetah sulle idee regalo per Natale (e in particolare l'idea della forchetta telescopica) ho deciso che è venuto il momento di raccontarvi di quell'estate del 2005 o meglio del "duezeeeeerozeeeeeerocinque"!

Un'allegra combriccola passa le sue serate nella ridente e accaldata Lignano Sabbiadoro al bar Tenda centro delle tendenze dell'alto Adriatico...
maccheddico Alto Adriatico... mi sembra più corretto dire propulsore delle tendenze a livello italiano...
maccheddico a livello italiano... a livello mondiale...
maccheddico a livello mondiale... direi pure a livello galattico!
Insomma... per farvi capire di cosa sto parlando direi che quel frisco di Ford Prefect ha dovuto visitare Lignano prima di cogliere tutta l'immensa utilità dell'asciugamano (fine citazione che spero qualcuno colga... speriamo... ci credo davvero! Dai!!)

Comunque... tornando a noi... ormai da anni andavano di moda i cannuccioni per bere in comitiva dei gin tonic formato famiglia versati in una caraffa formato elefante con una quantità di ghiaccio modello plutone (che anche se non è più un pianeta ha comunque una sua rilevante dimensione)... ora, a parte il fatto che la caraffa con il cannuccione la avevano inventata anni e anni prima clark kent e pochi fidati cavalieri (ma questa storia ve l'ho già raccontata qui), era giunto il momento di una nuova tendenza.
Il popolo chiede una nuova tendenza!
Jakpax risponde: "Ebbene il popolo avrà ciò che chiede!"
E partorii in quel momento una delle idee più belle degli ultimi anni!
Cominciai con il mio team (e che team!) ad unire le cannucce una all'altra creandone una lunghissima... un cannuccione oltre i 6 metri (stevanin non quel tipo di cannuccione! Lo sapevo che con te non si possono dire certe cose... sei sempre il solito)!
Siccome mi pare di sentirvi: "Eh già... più dei 6 metri!! Cazzaro!" Vi beccate il video della prima prova cannuccione di Clark...

Una volta costruito il cannuccione bisognava individuare il tavolo giusto con la gente giusta con la brocca giusta per andare all'abbordaggio!
Clark e Coccoluto cercavano il tavolo giusto... io nel frattempo tentavo la via dell'iperventilazione per evitare l'embolia!
Trovato il tavolo inizia l'attività di aspirazione...
Clark è un fine ingegnere e come tale conosce la teoria dei vasi comunicanti e tutte le altre cose strane che gli ingegneri adorano (tipo le turbine in centro a Udine e gli avvelenamenti al polonio 210) pertanto il sagace clark mi consiglia di distendermi a terra mentre aspiro a inverosimili traguardi (si sa bisogna cominciare dal basso) mentre lui sale in piedi sul tavolo tenendo la caraffa il più in alto possibile.

Che fantastica metafora della vita...
se vuoi aspirare (io come aspiratore mi ci vedo bene) agli obiettivi più in alto (caraffa) devi avere una buona idea (cannuccione) e gli agganci giusti in alto (l'ingegner Clark)... jakpax.blogspot.com elargisce pillole di saggezza!

L'esperimento è stato un successo e il nettare contenuto nella caraffa unito all'infausto sforzo polmonare ha creato in me un certo rossore in volto... tanto che un esponente del maghreb (credo un politico o un ambasciatore ma non ne sono certo) ha ritenuto di dovermi omaggiare di una rosa del suo folto mazzo... ancora non so se il gentile maghrebbino mi abbia omaggiato per la geniale idea oppure perchè la rosa si intonava al colore del mio volto!
Mistero...

Nel frattempo... due foto di quella sera e una piccola precisazione, in queste foto compare la crème de la crème della L.C.C. (Lignano che conta)... non so se mi spiego!

Primi tentativi



E ripresa dall'alto nel momento in cui mi stavo per distendere a terra!

E per concludere il video dei primi imitatori... era già tendenza!

5 Comments:

  • Due cose che mi preme precisare:
    1) il diplomatico maghrebino si era in realtà infatuato di Clark;
    2) nel secondo video si distingue chiaramente la voce di Chat (una chicca per i suoi fans).

    Ah, una terza, fondamentale, cosa: io c'ero (detto con orgoglio).

    By Anonymous Anonimo, at 3:03 PM  

  • Dimenticavo: il prossimo obiettivo sarà usare il cannuccione con un gotto esplosivo pangalattico (questo solo per farti capire che ho colto la citazione).

    By Anonymous Anonimo, at 5:42 PM  

  • Ehm... Caro Giaco, temo fosse il 2004.
    La mia capigliatura biondo-improbabile mi permette una datazione dell'opera con un margine di errore che non si scosta dallo 0,37%.

    Mandi frus!

    Chatouche (blond inside)

    By Blogger Michela, at 11:58 PM  

  • ASPETTA!!! Cos'hai detto sul cannuccione???

    By Anonymous Anonimo, at 8:54 PM  

  • Io dico solo che compaio nella foto e quindi faccio parte della mitica L.C.C.
    P.S.:Chissà la prossima estate cosa ci inventeremo... :D

    By Anonymous Anonimo, at 12:33 AM  

Posta un commento

<< Home